( + 39 ) 0825 16 86 119

segreteria@pcalive.it

Networking

23 Mar

Networking

Ti aiutiamo a scegliere la qualità e la tipologia degli apparati di rete adatti alle tue esigenze e a realizzare Reti Wireless e Reti DECT

L’attività operativa e produttiva di un’azienda dipende dalle sue reti. Fare in modo che siano in grado di rispondere alle esigenze degli utenti è fondamentale, ma come orientarsi tra le varie soluzioni e scelte?

Apparati di rete

Alcuni elementi di una rete aziendale non possono essere lasciate al caso.

Spesso la scelta può essere difficile in quanto non sempre è intuitiva né ovvia. Per trovare la formula giusta servono conoscenza ed esperienza abbinate alla capacità di analisi delle esigenze e una visione strategica.

La scelta di un router che gestisca il traffico da e verso Internet è decisiva per le performance dei dipendenti indipendentemente dalla qualità della linea dati.

Uno o più switch possono connettere in modo agile gli utenti della rete (LAN) o addirittura costituire e gestire più reti virtuali (VLAN) a livello aziendale. Possono facilitare e ottimizzare il carico di lavoro della rete, ma anche migliorare la sicurezza grazie alla possibilità di creare una rete ospiti separata dalla rete LAN utilizzata dai server.

Un firewall ben progettato può costituire un muro pressoché invalicabile contro attacchi proveniente dall’esterno. Contestualmente può gestire le richieste di interscambio di informazioni da e verso Internet, filtrando e lasciando “passare” solo quelle che non sono ritenute minacciose.

Il nostro team di sistemisti certificati in tutti gli ambiti della gestione di reti aziendali di tutte le dimensioni è in grado di proporti la qualità e la tipologia degli apparati di rete adatti alle tue esigenze.

Oltre alle reti wired (cablate) possiamo realizzare reti Wireless e reti DECT.

L’utilizzo della rete è diventato indispensabile ovunque, sia a livello aziendale che pubblico.

IT Impresa si occupa dell’installazione, della configurazione ed dell’assistenza di impianti WIFI aziendali e di sistemi HOTSPOT.

Reti wifi aziendali

Al fine di consentire l’utilizzo di dispositivi mobili in azienda come tablet e palmari è indispensabile avere una rete wireless di qualità ed allo stesso tempo sicura.

La corretta progettazione dell’impianto e l’utilizzo di dispositivi di qualità sono determinanti per garantire la copertura del segnale ed il corretto funzionamento della rete.

Progettiamo e installiamo reti wifi utilizzando le migliori tecnologie presenti sul mercato.

Hotspot Wireless

Installiamo e configuriamo sistemi hotspot per l’accesso ad Internet da parte di utenti occasionali, con possibilità di gestire la tariffazione, gli accessi ed i permessi.

Leave a Reply