( + 39 ) 0825 16 86 119

segreteria@pcalive.it

La connettività! – Chiu “BMG” pe’ tutti!!!

2 Mag

La connettività! – Chiu “BMG” pe’ tutti!!!

Nella fase 2 di questa pandemia, consiglio a tutti vivamente, di rivedere la dotazione delle utenze per la connettività perché siano adeguate, poiché l’era del digitale è veramente entrata nelle nostre vite ed è qui per restarci.

Fino a qualche mese fa nel mio lavoro era fondamentale spostarmi da un’azienda all’altra mietendo chilometri come se non ci fosse stato un domani; essere con tutti loro, tutti i giorni, nell’illusione di riuscirci.

Da quando si è verificato lo stato di distanziamento sociale tutti, io compreso, abbiamo dovuto fare i conti con il lock down delle attività e degli spostamenti. Un vero coprifuoco che ci vede a consumare i pavimenti di casa da ormai più di 50 giorni.

L’uomo come tutto ciò che la natura ha generato, è capace di grandi capacità di adattamento ed ha così , preso dalla disperazione di questa reclusione, cominciato a scoprire le enormi potenzialità di servizi informatici  che negli anni erano sono stati sviluppati, ma poco diffusi.

Per effetto di questo adattamento Pcalive Consulting è stata interessata da uno tsunami di richieste volte fondamentalmente a munire le aziende, con i propri dipendenti, di strumenti utili allo smart working o come meglio comprensibile dalla nostra amata lingua… al lavoro agile.

Ebbene la qualità delle nostre giornate ( fatta eccezione, per noi che in poco più di 2 settimane abbiamo servito altre 1400 attivazioni) è migliorata e con un pizzico di collaborazione reciproca ci si riscopre nella lontananza tutti un po’ più vicini.

Gli utenti più avanzati  aiutano quelli che lo sono meno così da fruire di queste tecnologie per raggiungere il fine comune di comunicare e trasmettere informazioni e quelli più refrattari a questi strumenti sono arrivati a pensare con meraviglia “… ma perché non lo avevo fatto prima?!?”

Dobbiamo dunque considerare questo nuovo scenario lavorativo non come una condizione temporanea, ma come un sisma sociale che muterà, anche per il prosieguo, la morfologia delle nostre vite quotidiane.

Questo utilizzo più intenso ha fatto emergere con la sorpresa di molti, i limiti delle proprie connettività.

Quando si aderiva ai contratti di connettività quasi tutti si adoperavano per il miglior prezzo mensile a parità di banda massima, qualcuno a limite chiedeva se ci fosse l’indirizzo IP statico, ma nell’uso Business erano davvero questi i parametri fondamentali a cui prestare attenzione?

Ebbene, con l’ingresso di questa nuova era delle telecomunicazioni, molti hanno dovuto constatare che le proprie infrastrutture erano carenti o comunque inadeguate.

Stiamo via via rivedendo con i nostri clienti, (specie quelli scopertisi insoddisfatti) le connettività e le specifiche garantite che ci preme ottenere e consigliamo a tutti voi di fare lo stesso.

Abbiamo la possibilità di garantire la continuità delle vostre connessioni perché mai le vostre sedi risultino isolate.

Dunque… parliamone, Consultateci per avere un’analisi tecnica per adeguarvi a questo nuovo futuro e ricordate che molto spesso questi adeguamenti potrebbero addirittura risultare in una sensibile riduzione dei vostri costi mensili.

Alla prossima.

Leave a Reply